25003
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-25003,stockholm-core-2.2.9,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.4.1,select-theme-ver-8.9,ajax_fade,page_not_loaded, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,,qode_menu_,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-25001

Recupero di un tabià ad agriturismo

Questo tabié si trova sui prati a Sto de Prà, un piccolo nucleo di fienili sotto Costa di San Nicolò, in una felice posizione molto soleggiata.
L’intervento consiste nel recupero integrale dell’immobile per la realizzazione di tre camere con bagno e di uno spazio comune per gli ospiti al piano terreno.

L’accesso principale si trova sul lato ovest, al piano terra di un piccolo ampliamento che comprende anche il bagno di una delle camere al piano primo; il nuovo volume è stato realizzato in pietra (piano terra) e in xlam (piano primo).

I tre livelli dell’edificio (spazio comune, due camere e piccola suite) sono collegati con un montapersone senza cabina che permette all’ultimo piano di ammirare il paesaggio attraverso un piccolo abbaino finestrato.

Il progetto ha previsto anche lo studio di arredo interno degli spazi con la scelta dei vari componenti (tavoli, sedie, poltrone, divani, letti e complementi). I nuovi elementi sono in costante dialogo con la struttura esistente.

Responsabile progetto / Project manager

Andrea Turato

Periodo di realizzazione / Design and construction period

2018-2021

Incarico / Responsibility of

Progetto esecutivo, direzione lavori, sicurezza e arredo

Località / Location

San Nicolò di Comelico [BL]

Imprese / Company

Pradetto Costruzioni, Zambelli Olivo, CibyMont, De Candido impianti, Pomarè termoidraulica, De Menech ascensori, Menia costruzioni, HT Heiz Technik, Doriguzzi Bozzo Nicola

Fotografie / Photo

Massimo Crivellari